CONDIZIONI D'USO DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA

Copyright
Tutti i contenuti, il testo, la grafica, le immagini, i video e le informazioni presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. I segni distintivi indicati nei prodotti menzionati in questo sito sono marchi di proprietà Lombardini s.r.l. e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. È fatto divieto di riprodurre, copiare o modificare, in tutto o in parte, il contenuto dei manuali e dei video riprodotti in questo sito, senza l'autorizzazione scritta di Lombardini s.r.l. a Socio Unico.

Condizioni generali.
Lombardini s.r.l. a Socio Unico declina ogni responsabilità per qualsiasi danno a cose e persone, subito o provocato dalla mancata osservanza delle prescrizioni indicate nella manualistica e nei video, o dall'uso di attrezzi impropri per la riparazione o la manutenzione dei suoi motori.
Lombardini s.r.l. a Socio Unico declina ogni responsabilità per qualsiasi danno a cose e persone causati da errori od omissioni contenuti nelle informazioni tecniche o nei video, che devono comunque essere sempre utilizzate unicamente come informazione orientativa e non possono perciò mai sostituirsi alla professionalità che ogni operatore deve obbligatoriamente possedere, per valutare in modo corretto rischi operativi e stabilire le necessarie metodologie di diagnosi e riparazione.

Avvertenze di sicurezza e di pericolo.
Prima di intervenire sul motore: A) Leggere preventivamente e rispettare le norme di sicurezza e le precauzioni d'uso riportate nei manuali. B) Visionare i video preventivamente e rispettare le norme di sicurezza e le precauzioni d'uso indicate. 
Durante gli interventi di manutenzione e riparazioni dei motori è necessario dotarsi di tutti i dispositivi di protezione e assumere le necessarie precauzioni previste dalle normative vigenti al fine di evitare infortuni, incidenti, danni a persone o cose.
Lombardini s.r.l. a Socio Unico si riserva il diritto di modificare il contenuto delle avvertenze contenute nei manuali leggibili nel presente sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Lombardini s.r.l. a Socio Unico si riserva il diritto di modificare il contenuto dei video contenuti nel presente sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. 
In caso di dubbi e problematiche sulle precauzioni d'uso e sulle norme di sicurezza contenute nei manuali e nei video presenti nel sito, siete pregati di contattare il Rivenditore Autorizzato Lombardini o la Stazione di Servizio Lombardini più vicino al luogo di residenza dell'utente.

Contenuto dei manuali e dei Video.
I manuali e i video, riprodotti nel sito si riferiscono a motori di produzione attuale e vengono aggiornati periodicamente.  
I manuali e i video, pubblicati nel presente sito potrebbero non indicare il modello specifico del motore acquistato dal cliente, perché fuori produzione da molto tempo o perché modificato in modo sostanziale rispetto al modello originario. In questo caso siete pregati di contattare la Stazione di Servizio più vicina al luogo di residenza dell'utente. Sarà cura dell'utente che effettua un intervento di riparazione o manutenzione del motore Lombardini, verificare che i materiali di ricambio (quali ad esempio lubrificanti, filtri) siano ricambi originali Lombardini e siano conformi alle specifiche imposte da Lombardini s.r.l. a Socio Unico e riportate nei manuali di uso e manutenzione. 

   
Manuali Officina e Video.
Le informazioni contenute nei Manuali Officina o nei Video, sono esclusivamente rivolte alle Stazioni di Servizio autorizzate Lombardini e presuppongono che le persone che effettuano un intervento di manutenzione e/o riparazione sui motori Lombardini s.r.l. a Socio Unico siano adeguatamente addestrate ed attrezzate per effettuare in modo sicuro e professionale, interventi di smontaggio e montaggio, revisioni, sostituzioni e messe a punto.

Manuali di uso e manutenzione. 
L'utente finale può, sulla base delle informazioni presenti nei manuali di Uso e Manutenzione, eseguire esclusivamente quelle operazioni di manutenzione ivi descritte e che non richiedono l'intervento specifico delle Stazioni di Servizio autorizzate Lombardini s.r.l. 

Modifiche e variazioni Tutte le informazioni e i servizi contenuti all'interno di queste sito potranno essere aggiornate, modificate, sospese, oscurate senza alcun preavviso ed in qualsiasi momento.

Virus informatici 
Lombardini s.r.l. a Socio Unico, pur tutelando il proprio sito con i programmi di protezione più aggiornati, non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. 
Lombardini s.r.l. a Socio Unico, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi.

Foro competente
Il foro di Reggio Emilia ha competenza esclusiva per qualunque controversia possa insorgere in relazione all'accesso ed all'utilizzo del presente sito e delle informazioni in esso contenute.


   Acconsento   Non acconsento