Chiudi
/documents/266679/267654/_brand.jpg?t=1353953250380 brands

Quarant'anni di sfide e passione a Rieti

Nato come INTERMOTOR Spa per la produzione di motori monocilindrici benzina, lo stabilimento di Rieti, attivo dal 1974, rappresenta ancora oggi un'importante realtà produttiva per il gruppo LOMBARDINI. Costruito su una superficie di circa 100.000 metri quadrati, di cui 20.000 coperti, costituisce la sede produttiva dei motori diesel monocilindrici raffreddati ad aria. L'attività inizia con alcuni prodotti già presenti a Reggio Emilia nella gamma Lombardini ma, in breve, i tecnici realizzano motori progettati direttamente in loco; questi, nati inizialmente per l'agricoltura, soddisfano oggi, in tutto il mondo, i mercati agricolo, industriale, construction, gen set e marino, nell'aprile 2008 esce dalle linee di produzione il duemilionesimo motore assemblato a Rieti. Punta di diamante la gamma del 15LD, aggiornato recentemente per rispondere alle sempre maggiori richieste del mercato con il nuovo motore KD15 440 che, con innovativi dispositivi ed accorgimenti tecnici irrobustisce e migliora la famiglia 15LD. Fedele da sempre alla sua filosofia d'investimenti continui, rivolti al miglioramento della produttività e della tecnologia, il Gruppo LOMBARDINI ha iniziato ad introdurre proprio a Rieti le grandi macchine utensili che hanno permesso di mantenere all'interno del sito le principali lavorazioni meccaniche creando un sistema di produzione con i connotati dell'universalità e della flessibilità. Fra le tappe principali che hanno caratterizzato la storia aziendale nel reatino, vi è anche l'inizio dell'attività di LOMBARDINI MARINE (1986), una divisione specifica dedicata alle motorizzazioni marine. I suoi motori, tra l'altro utilizzati in imbarcazioni che partecipano alle più importanti regate transoceaniche, rappresentano un elemento indispensabile dell'equipaggiamento in quanto svolgono, oltre alla funzione di propulsione nei trasferimenti e negli ormeggi, anche quella di generatore di corrente, necessaria per l'alimentazione di tutte le strumentazioni di bordo. Nel 2014 la sede reatina festeggia quarant'anni di storia: 40 anni di crescita e conquiste, 40 anni di sfide continue su cui l'azienda ha saputo costruire il proprio successo. THE FUTURE NEVER ENDS!

Kohler-Lombardini Network: un servizio a portata di App

Nell'ottica di offrire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti e rafforzare la presenza territoriale del gruppo, è adesso disponibile la nuova applicazione mobile Kohler-Lombardini Network. L'app, scaricabile sia su Apple Store che su Google Market Place, permette grazie alla geo-localizzazione di trovare i punti vendita e assistenza più vicini ed indica l'intero percorso utilizzando la tecnologia di Google Maps. I risultati possono inoltre essere filtrati in base alle caratteristiche e ai servizi richiesti, garantendo così un alto livello d'interazione con l'utente e trasformando lo strumento  in una soluzione ideale per promuovere la rete di vendita e i servizi offerti. Sviluppata in italiano, inglese, francese e spagnolo, l'applicazione consente di contattare il dealer direttamente e condividere il contatto all'interno di una e-mail.La versione mobile app del sistema di Dealer Locator è disponibile anche su tablet e smartphone.Scaricala su Apple Store e Google Market Place.
 

KDI 3404. Unico, non per un'unica ragione


Sarà per via dei consumi – inferiori di oltre il 10% rispetto alla concorrenza – oppure per le performance, equivalenti a quelle di motori di cilindrata superiore. Sarà che offre la più alta coppia e potenza della categoria – aumentando la produttività della macchina del 15% – oppure perché è un motore compatto che non si ferma mai, dato che non utilizza il DPF e il ciclo di lavoro non deve essere interrotto per rigenerare il filtro. Sarà che risponde in modo eccezionale alle variazioni di carico – grazie alla gestione elettronica delle prestazioni e alla perfetta integrazione del turbo con il motore – oppure per l'incredibile riduzione di rumore, vibrazioni e fumosità allo scarico. Sarà il nuovo motore di riferimento, eppure non c'è una ragione. Ce ne sono tante.

IMPEGNO E TECNOLOGIA A 360°

Da sempre consapevole dell'importanza di approcciarsi al business in modo innovativo e stimolare l'interesse dei propri utenti , Kohler Engines permette grazie allo strumento del Virtual Tour di far vivere a distanza  l'esperienza realistica dello stand.
Il Virtual Stand, riprodotto con fotografie HD, consente al visitatore di sentirsi parte dell'ambiente,  di avere una visione reale e completa di ogni spazio dello stand ed  accedere ai contenuti aggiuntivi come la documentazione tecnica di ogni motore, le immagini ed i video di presentazione.
Il Virtual Tour è uno strumento che utilizza tecnologie di ultima generazione ed è fruibile da tutti i dispositivi.
Rivivi con noi il lancio del nuovo motore KDI 3404 e scopri la nostra Engine REvolution! www.kohlernewproject.com

Il nostro motore, il tuo motore

You Design, ovvero la filosofia di mettere il cliente al centro del nostro prodotto. Nel 1933 Adelmo Lombardini e i suoi fratelli fondarono la nostra azienda. Era un'epoca in cui la meccanizzazione del lavoro agricolo era solo all'inizio, ma quell'intuizione fu il primo seme di una lunga storia di successi. Fu un'idea vincente perché fondata su un valore profondo, che non è mai venuto meno: ogni singolo motore dev'essere fatto alla perfezione, con la cura che si riserva a un'opera d'arte. Oggi Lombardini è il leader europeo incontrastato nella produzione di motori diesel e questo risultato non è solo il frutto dell'innovazione e della qualità del nostro prodotto, ma della forte attenzione al cliente. Un attento servizio pre-vendita accoglie le richieste degli acquirenti e le concretizza in un prodotto personalizzato. La versalità dei prodotti, la grande varietà di gamma, la professionalità del personale permettono, amalgamandosi, di fornire ai nostri clienti un servizio impeccabile, in grado di guidarli nella comprensione del motore, delle sue capacità e di assicurarne la perfetta aderenza alle macchine su cui viene montato. Nasce così una versione di motore unica, che, a seconda dei casi, può anche essere installata direttamente sulle macchine grazie al lavoro di un team di tecnici specializzati del reparto applicativo. Un modo concreto perché il nostro motore diventi davvero il vostro motore. Solo vostro.


iService: la nuova piattaforma on-line per l'assistenza tecnica dei motori Kohler Engines

Ancora una volta Il gruppo KOHLER ridefinisce gli standard del servizio al cliente.
Nasce iService, la nuova piattaforma multimediale, che unisce al tradizionale strumento di consultazione della manualistica tecnica, una rinnovata fruibilità offerta dall'evoluzione tecnologica.
Una soluzione innovativa che coniuga efficienza ed efficacia dell'informazione, un ambiente unico che contiene tutto il mondo del post-vendita di Kohler Engines: manuali di uso e manutenzione, manuali di officina, cataloghi ricambi e l'intera area dedicata al sistema delle garanzie. Il sistema offre inoltre l'opportunità di usufruire del training on-line (Distance Learning) e di poter conoscere le proprie competenze acquisite con il sistema di valutazione automatico.
Il sistema, oggi disponibile per il solo motore KDI sarà progressivamente esteso a tutte le famiglie di motore diesel e benzina di KOHLER Engines.
La piattaforma, ideata per rispondere alle esigenze sia della rete service, sia degli utenti finali, racchiude al suo interno contenuti interattivi e di semplice consultazione, facilmente navigabili sia da pc che da smartphone e tablet.

Impossible? We Made It.

Avresti mai immaginato di trovare un'azienda globale con sede a Reggio Emilia in grado di riconoscere e valorizzare il tuo talento? NOI SI. Un'azienda è ciò che produce. Ma la differenza la fa chi produce e come produce. Noi, le persone che lavorano nel gruppo Lombardini, siamo la risorsa strategica più rilevante, il cuore dell'intero processo. Qui la ricerca applicata al talento è importante quanto la ricerca applicata ai motori. Quando c'è, si investe per trasformarlo in competenza e, quindi, in carriera: il piano interno di formazione aziendale accreditato ASFOR, il Master aziendale per lo sviluppo delle capacità manageriali, le oltre 20000 ore di formazione erogate ogni anno sono pensate per farci raggiungere i livelli di eccellenza che fanno di Lombardini uno dei leader mondiali di settore. Segui le nostre storie presenti sul canale Youtube LombardiniGroup per scoprire l'esperienza vissuta in Lombardini. http://tinyurl.com/ns3nje4
Manda il tuo CV ed il prossimo potresti essere tu.