Chiudi
/documents/266679/267654/_brand.jpg?t=1353953250380 brands

NUOVA VESTE PER L'AZIENDA REGGIANA

Nell'ottica del miglioramento continuo, Kohler Engines rinnova lo stabilimento di Reggio Emilia recentemente riconosciuto come centro Mondiale di sviluppo e progettazione dei motori Diesel del Gruppo Kohler. L'azienda oggi si presenta sotto una nuova veste dove i vecchi colori sociali lasciano spazio ad un contemporaneo grigio antracite che richiama le nuance dei motori.

Ma la grande novità è la costruzione della Demo Area, uno spazio dedicato a presentazioni e prove dimostrative, al fine di offrire a clienti e partners, la possibilità di organizzare eventi dedicati a dealers e distributori. Il progetto riflette l'ottica della "Customer Experience" che vede KOHLER Engines sempre più a supporto del cliente, fornitore di prodotti ma anche di servizio e assistenza tecnica. Un partner innovativo in grado di fornire altissimi standard qualitativi contraddistinti da tecnologia di ultima generazione e anche una struttura di supporto globale per i clienti

Demo Area & Facilities Upgrade – STEP 1


Kohler-Lombardini Network: un servizio a portata di App

Nell'ottica di offrire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti e rafforzare la presenza territoriale del gruppo, è adesso disponibile la nuova applicazione mobile Kohler-Lombardini Network. L'app, scaricabile sia su Apple Store che su Google Market Place, permette grazie alla geo-localizzazione di trovare i punti vendita e assistenza più vicini ed indica l'intero percorso utilizzando la tecnologia di Google Maps. I risultati possono inoltre essere filtrati in base alle caratteristiche e ai servizi richiesti, garantendo così un alto livello d'interazione con l'utente e trasformando lo strumento  in una soluzione ideale per promuovere la rete di vendita e i servizi offerti. Sviluppata in italiano, inglese, francese e spagnolo, l'applicazione consente di contattare il dealer direttamente e condividere il contatto all'interno di una e-mail.La versione mobile app del sistema di Dealer Locator è disponibile anche su tablet e smartphone.Scaricala su Apple Store e Google Market Place.
 

STAGE V FEVER, la visione di KOHLER Engines

Ancora una volta, KOHLER Engines è impegnata nel fornire soluzioni avanzate ai propri clienti a livello globale, seguendo il principio ispiratore che ci guida "Be on the Leading Edge of Technology and Innovation" (essere all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione).


Entro il 2019, la nuova generazione di motori KDI vedrà l'integrazione del filtro anti-particolato per soddisfare i requisiti in materia di emissioni previsti dallo Stage V. Il nostro Team di progettazione sta sviluppando un'innovativa soluzione post-trattamento particolarmente compatta che si basa sui più recenti sviluppi tecnologici che hanno di recente rinnovato i dispositivi anti-particolato.

La soluzione in fase di sviluppo sarà basata sulla rigenerazione passiva e sarà "trasparente" sia per gli OEMs che per gli utenti finali. La rigenerazione passiva è un processo continuo che permette al DPF di svolgere la sua funzione senza aumento della temperatura.

Questa scelta offre i seguenti vantaggi:

• Soluzione ottimizzata in tutte le condizioni operative

• Manutenzione facile

• Intervalli di manutenzione prolungati

• Nessun impatto sulle prestazioni del motore o della produttività della macchina 


Con la nostra soluzione Stage V, la piattaforma KDI manterrà le prestazioni, oggi le migliori della categoria, ed i bassi costi di gestione. 

La nuova generazione di motori KDI sarà presentata ad Agritechnica 2017 (10-18 Novembre, 2017). Seguiteci!


Perché HAULOTTE ha scelto KDI?

L'intera gamma di motori KDI utilizza il solo DOC per essere conforme alle normative attualmente in vigore sotto i 56kW. Questo permette ai costruttori di realizzare macchine con vani motore dalle dimensioni ridotte favorendo la visibilità per l'operatore a vantaggio della sicurezza e della produttività. Tale sistema mantiene ridotti gli ingombri e non interrompe il ciclo di lavoro aumentando la produttività. Inoltre, non è necessario schermare la macchine al fine di evitare l'eccessiva dispersione di calore e il conseguente pericolo di incendio. Nelle configurazioni sopra i 56 kW il motore KDI 3404 è conforme alle normative emissioni Stage IV - Tier 4 Final grazie all'utilizzo dell'SCR (Selective Catalyst Reduction) per la riduzione degli Nox dei gas di scarico. Il particolare dispositivo SCR scelto da KOHLER Engines contribuisce e rafforza la filosofia del "best fit". Il sistema SCR "all in one" contiene in un unico dispositivo DOC (Diesel Oxydation Catalyst), MIXING Pipe e, appunto, SCR. L'estrema compattezza dell'intero dispositivo e la possibilità di essere montato in qualsiasi inclinazione semplifica notevolmente la sua integrazione con la macchina.

Guarda il video

Il nostro motore, il tuo motore

You Design, ovvero la filosofia di mettere il cliente al centro del nostro prodotto. Nel 1933 Adelmo Lombardini e i suoi fratelli fondarono la nostra azienda. Era un'epoca in cui la meccanizzazione del lavoro agricolo era solo all'inizio, ma quell'intuizione fu il primo seme di una lunga storia di successi. Fu un'idea vincente perché fondata su un valore profondo, che non è mai venuto meno: ogni singolo motore dev'essere fatto alla perfezione, con la cura che si riserva a un'opera d'arte. Oggi Lombardini è il leader europeo incontrastato nella produzione di motori diesel e questo risultato non è solo il frutto dell'innovazione e della qualità del nostro prodotto, ma della forte attenzione al cliente. Un attento servizio pre-vendita accoglie le richieste degli acquirenti e le concretizza in un prodotto personalizzato. La versalità dei prodotti, la grande varietà di gamma, la professionalità del personale permettono, amalgamandosi, di fornire ai nostri clienti un servizio impeccabile, in grado di guidarli nella comprensione del motore, delle sue capacità e di assicurarne la perfetta aderenza alle macchine su cui viene montato. Nasce così una versione di motore unica, che, a seconda dei casi, può anche essere installata direttamente sulle macchine grazie al lavoro di un team di tecnici specializzati del reparto applicativo. Un modo concreto perché il nostro motore diventi davvero il vostro motore. Solo vostro.


iService: la nuova piattaforma on-line per l'assistenza tecnica dei motori Kohler Engines

Ancora una volta Il gruppo KOHLER ridefinisce gli standard del servizio al cliente.
Nasce iService, la nuova piattaforma multimediale, che unisce al tradizionale strumento di consultazione della manualistica tecnica, una rinnovata fruibilità offerta dall'evoluzione tecnologica.
Una soluzione innovativa che coniuga efficienza ed efficacia dell'informazione, un ambiente unico che contiene tutto il mondo del post-vendita di Kohler Engines: manuali di uso e manutenzione, manuali di officina, cataloghi ricambi e l'intera area dedicata al sistema delle garanzie. Il sistema offre inoltre l'opportunità di usufruire del training on-line (Distance Learning) e di poter conoscere le proprie competenze acquisite con il sistema di valutazione automatico.
Il sistema, oggi disponibile per il solo motore KDI sarà progressivamente esteso a tutte le famiglie di motore diesel e benzina di KOHLER Engines.
La piattaforma, ideata per rispondere alle esigenze sia della rete service, sia degli utenti finali, racchiude al suo interno contenuti interattivi e di semplice consultazione, facilmente navigabili sia da pc che da smartphone e tablet.

INNOVATION Party

Cambiamento, progresso, invenzione, sviluppo, novità. Le definizioni possono essere tante, ma di certo solo le aziende che sanno innovare possono rimanere competitive ed eccellere rispetto ai concorrenti. KOHLER Engines ha l'ambizione e le risorse per diventare un protagonista globale nel mondo dei motori diesel. Un mondo in cui la concorrenza è spietata, nuove quote di mercato possono essere conquistate solo migliorando o innovando i processi strategici come l'acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo dei nuovi prodotti, le operations e il customer support.

Per questa ragione abbiamo deciso di lanciare una nuova iniziativa, "INNOVATION PARTY".

Un ciclo di seminari tenuti da professionisti ci aiuterà a capire come e quando si realizza l'innovazione, fornendo spunti di riflessione su nuove tecnologie ed invitando ognuno di noi all'azione.

Nella seconda fase di "INNOVATION PARTY", tutti i dipendenti potranno partecipare attivamente al progetto con proposte, suggerimenti ed idee nel cassetto, che potrebbero diventare realtà!

Siamo infatti noi stessi la principale fonte del cambiamento: l'innovazione parte dalle piccole azioni che decidiamo di compiere e che migliorano la qualità dei prodotti e servizi che forniamo ai nostri clienti.